Analisi Elementare

AA - ICP OES - ICP/MS - CHNS - O

Ottenere informazioni corrette ed accurate rispettando le tempistiche permette di rispondere alle esigenze dei laboratori sia in termini di complessità dei campioni, sia in conformità alle normative. Per rispondere a queste esigenze Thermo Scientific™ propone un portafoglio completo di strumenti dedicati all’analisi elementare: Assorbimento atomico (AA), ICP ottico (ICP-OES), ICP massa a singolo e triplo quadrupolo (ICP-MS), High Resolution Inductively Coupled Plasma Mass Spectrometry (HR-ICP-MS), Organic Elemental Analysis (OEA CHNS-O).

ASSORBIMENTO ATOMICO

Thermo ScientificiCE™ 3300 AAS

Thermo Scientific™ iCE™ 3300 AAS fornisce una soluzione di analisi elementare completa che incorpora semplicità e un design innovativo per ottenere prestazioni superiori. L’iCE 3300 AAS rende semplici anche le analisi più complicate. L’ottica a doppio raggio ad alta precisione offre prestazioni senza rivali, limiti di rivelazione senza pari e stabilità ottica eccezionale. L’innovativo design hardware riduce al minimo l’ingombro dello strumento e garantisce che l’analisi e la manutenzione quotidiane siano semplici e minime. La sicurezza è di serie con funzioni di sicurezza hardware integrate e controlli automatici del gas MFC.

Thermo ScientificiCE™ 3400 AAS

Se il laboratorio richiede abitualmente limiti di rivelazione ultrasensibili, Thermo Scientific™ iCE™ 3400 AAS è l’ideale. Questo singolo AAS fornetto di grafite dedicato con correzione del fondo sia deuterio che Zeeman offre prestazioni eccezionali e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il rinomato software Thermo Scientific™ SOLAAR™ offre la massima facilità d’uso e l’ottimizzazione dell’analisi; mentre il nostro innovativo Graphite Furnace Television (GFTV) offre una visione in tempo reale della cuvetta come ausilio allo sviluppo del metodo, garantendo un’analisi ripetibile accurata.

Thermo ScientificiCE™ 3500 AAS

Thermo Scientific™ iCE™ 3500 AAS offre prestazioni, flessibilità e semplicità uniche. L’innovativo design a doppio atomizer consente il passaggio sicuro e controllato da software tra l’analisi della fiamma e quella del forno con un singolo movimento dello specchio. L’ottica a doppio raggio ad alta precisione, combinata con un monocromatore Echelle, produce bassi limiti di rivelazione e stabilità analitica a lungo termine. L’esclusiva correzione del fondo del deuterio Quadline con prestazioni garantite è fornita di serie. Il design dell’atomizzatore di fiamma incorpora un bruciatore in titanio da 50 mm con una migliore capacità di solidi per aumentare l’efficienza e la precisione dell’analisi della fiamma. L’atomizzatore del forno include GFTV, un sistema di visione del forno che migliora l’efficienza e semplifica lo sviluppo del metodo fornendo un’alta definizione, tempo reale video dell’interno della cuvetta.

ICP-OES

iCAP™ PRO ICP-OES

Analisi degli elementi presenti in tracce affidabili e semplici con i sistemi Thermo Scientific™ iCAP™ PRO ICP-OES e Thermo Scientific™ iCAP™ PRO X ICP-OES. Questi sistemi offrono un software di facile utilizzo con condizioni del metodo pre-ottimizzate, fornendo una tecnologia di rivelazione a più elementi di gran lunga superiore a quella dell’AAS a elemento singolo.

iCAP™ PRO X ICP-OES

Analisi degli elementi presenti in tracce affidabili e semplici con i sistemi Thermo Scientific™ iCAP™ PRO ICP-OES e Thermo Scientific™ iCAP™ PRO X ICP-OES. Questi sistemi offrono un software di facile utilizzo con condizioni del metodo pre-ottimizzate, fornendo una tecnologia di rivelazione a più elementi di gran lunga superiore a quella dell’AAS a elemento singolo.

iCAP™ PRO XP ICP-OES

Analizzate campioni di elementi presenti in tracce in matrice con le prestazioni uniche di Thermo Scientific™ iCAP™ PRO XP ICP-OES. Un sistema robusto, che richiede sorprendentemente poco spazio sul banco o manutenzione da parte dell’utente

iCAP™ PRO XPS ICP-OES

Sperimentate l’analisi ad alta velocità dei tuoi campioni di elementi presenti in tracce con Thermo Scientific™ iCAP™ PRO XPS ICP-OES. Rispondendo ai requisiti normativi specifici con produttività e versatilità senza pari.

ICP-MS

iCAP™ RQ ICP-MS

Estendete le capacità analitiche con una soluzione completa per analisi degli elementi presenti in tracce. L’hardware e il software si combinano in Thermo Scientific™ iCAP™ RQ ICP-MS per offrire la massima produttività e robustezza.
Questo innovativo sistema ICP-MS a singolo quadrupolo (SQ) è l’analizzatore ideale per un’ampia gamma di tipi di campioni e industrie; dall’analisi di routine 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alle applicazioni avanzate nella ricerca.

ICP-MS/MS

iCAP™ TQ ICP-MS/MS

Offrendo la tecnologia a triplo quadrupolo, Thermo Scientific™ iCAP™ TQs ICP-MS è un ICP-MS ad alte prestazioni per la quantificazione di elementi presenti in tracce in matrici complesse. Sfruttate le capacità superiori di rimozione delle interferenze della tecnologia a triplo quadrupolo senza compromettere la potenza di rivelazione con questo strumento da banco sensibile e facile da usare.

HR ICP-MS

Element™ MR-ICP-MS

Spettri ad elevata qualità. Analisi semplificate. L’ICP-MS ad alta risoluzione è progettato per le analisi più flessibili e affidabili, per i migliori risultati analitici. Eseguite analisi quantitative multielemento accurate e affidabili a livello di tracce, con la massima sensibilità e senza complicate preparazioni del campione. I sistemi ICP-MS ad alta risoluzione Thermo Scientific™ Element 2™ ed Element XR™ coprono l’intervallo di concentrazione da mg/L a sub pg/L, rendendoli particolarmente adatti per i laboratori di semiconduttori, geologici e di scienza dei materiali.

Nepture™ MR-ICP-MS

Soddisfate le esigenze applicative in continua espansione delle geoscienze e di altre discipline che richiedono misurazioni del rapporto isotopico ad alta precisione con la strumentazione ICP-MS (MC-ICP-MS) ad alta risoluzione della serie Thermo Scientific™ Neptune™.
Il Thermo Scientific™ Neptune XT™ MC-ICP-MS integra le tecnologie collaudate sul campo degli strumenti della serie Neptune con gli ultimi sviluppi della tecnologia per l’analisi del rapporto isotopico di Thermo Fisher Scientific™. Questi sviluppi includono la tecnologia 1013 Ω Amplifier con gain calibration e Tau correction,, un’interfaccia Jet per la massima sensibilità e un rivelatore a doppio canale (SEM/Faraday cup).